Mondi interni
Ogni Essere umano è un universo, complesso, meraviglioso, sconfinato, misterioso. Chi decide di conoscere questo universo, apre le porte ad un viaggio inimmaginabile. Una strada in cui il silenzio parla e l’oscurità può illuminare. L’essere umano è un accordo vibrante, una triade di istinto, emozione e pensiero. Conoscersi è innanzitutto sapersi ascoltare. La Musica è una guida, una cura, una via di conoscenza. Essa non inizia né termina con ciò che riesce a percepire il nostro orecchio, ma è parte di ogni cosa,una pulsazione in continua espansione e contrazione. Questo lavoro musicale è il diario di bordo di un viaggiatore alla scoperta dei Mondi Interni. Le valli fiorite della speranza, le foreste fitte di ombre e di ataviche paure, abitate da creature bizzarre, le città popolate dai personaggi e dalle maschere che indossiamo, le stanze dei ricordi, gli specchi delle nostre contraddizioni, gli altari delle nostre vanità, il candore della nostra innocenza, le ferite, le lacrime, le grida, i segreti, l’ironia, la follia, l’Amore. La chitarra dà voce a questo viaggio, un suono intimo che sussurra le parole del cuore.
Daniele Fabio
La musica è energia, trasformazione e vita. Chi respira musica nutre lo spirito. Chi sente la musica apre il cuore al mondo. Grazie a Daniele Fabio per aver
creato questo mondo di stupore e meraviglia. Suonare insieme a lui è il viaggio più bello, quello senza una meta, pervasi solo dalla gioia di camminare insieme.
Giulio Tampalini
Daniele Fabio
Inizia il suo percorso studiando chitarra e composizione Jazz sotto la guida del maestro Lutte Berg. Ben presto comincia a svolgere, parallelamente allo studio un’ attività concertistica nell’ambito jazz, rock, blues. Entra in contatto con il mondo della musica classica studiando liuto rinascimentale e barocco presso il conservatorio di musica di Cosenza sotto la guida del maestro Ugo Di Giovanni, collaborando con diverse formazioni e orchestre barocche come l’Ensamble di Musica Antica del Conservatorio di Cosenza, l’ensamble “Riflesso Armonico”, svolgendo attività di continuista, econ esse un’ attività concertistica in tutta Italia e vincendo diversi concorsi internazionali del settore. Parallelamente approfondisce lo studio della musica etnica, della voce, composizione e arrangiamenti approcciandosi allo studio di strumenti come l’oud arabo, il bouzuki irlandese, le percussioni, la chitarra-arpa, l’ocarina e il flauto dolce, mandolino, batteria, basso, tastiere, chitarra classica, acustica, elettrica e fretless. Partecipa a diverse produzioni discografiche come musicista, arrangiatore , compositore e cantante, e svolge un ‘ intensa attività concertistica sia come turnista per artisti tra nord e sud Italia, come Massimo Ferrante, Ennio Rega, e molti altri, sia in formazioni da lui dirette. Collabora con diverse compagnie teatrali, come Tolda 86’, occupandosi di comporre e arrangiare le musiche, esibendosi nei principali teatri calabresi, il Teatro Rendano, Teatro Morelli, il Piccolo di Castiglione, il Franz Teatro, e altri.
Contemporaneamente cura la didattica musicale presso diversi istituti ed accademie private Calabresi e Lombarde. Successivamente studia Jazz presso la scuola civica di Milano, e inizia la collaborazione con Antonello Gabelli,insieme al quale costituisce la nuova formazione ufficiale dei Corvi come cantante chitarrista, compositore e arrangiatore, facendo diverse tournée in tutta Italia. Prosegue i suoi studi presso il conservatorio, in chitarra classica e composizione.
Forma diversi ensamble tra cui ‘Aria’ con i cantanti lirici Franco Ruggero Pino e Teresa Musacchio e Katia Mancuso alla viola da
gamba con i quali svolgono concerti nei principali teatri calabresi. Nel frattempo vince diversi concorsi internazionali come chitarrista, e come compositore.