Quartetto Felix
Il Quatretto Felix é il vincitore del Premio “Giuseppe Sinopoli” 2017 conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si costituisce nel 2015 presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma dove consegue il Diploma di Perfezionamento di Musica da Camera, con il massimodei voti e la lode, sotto la guida di Carlo Fabiano.
Il nome scelto per la formazione, oltre a voler identificare un sentimento di felicità comune nel fare musica da camera, è un omaggio alla Campania, terra d'origine di tutti e quattro imusicisti, che anticamente veniva denominata “felix”.Sin da subito, si impone all'attenzione musicale nazionale con eccellenti riscontri di pubblico e critica.
È regolarmente invitato da importanti società concertistiche (Amici della Musica di Firenze, Fondazione W. Walton, Mantova Chamber Music Festival, Accademia di Santa Cecilia, RaiRadio3, Festival Sesto Rocchi, Associazione Angelo Mariani, Festival Pontino) e, allo stesso tempo, si perfeziona in prestigiose istituzioni musicali quali l'Accademia Chigiana di Siena, ottenendo Diploma di Merito e borsa di studio nell'ambito del corso di Bruno Giuranna, e la Scuola di Musica di Fiesole dove, nel 2019, riceve in qualità di miglior gruppo da camera una borsa di studio dalla Fondazione Walton di Ischia.
Ha partecipato a masterclass con Leōnidas Kavakos, Bruno Canino, Alberto Miodini, Enrico Bronzi e inoltre, in qualità di Nominated Ensemble dell'European Chamber Music Academy, ha preso parte a sessioni di studio con Hatto Beyerle, Johannes Meissl, Dirk Mommertz,Itamar Golan, Lorenza Borrani, Antonello Farulli.
Nel 2017 ha vinto il Secondo Premio e il Premio Speciale del Pubblico al III Concorso Internazionale di Musica da Camera “M. Antonelli” di Latina.
Oltre a essere parte della rete de “Le Dimore del Quartetto”, continua a perfezionarsi presso l'Accademia Europea del Quartetto della Scuola di Musica di Fiesole con Andrea Nannoni,Christophe Giovaninetti e Luc-Marie Aguera.