Artisti / Masifula

Masifula

Masifula
L'artista

Masifula

Il MaSiFuLa Quartet nasce grazie all’idea di 4 componenti e solisti dell’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta dal Maestro Filippo Arlía.
Luca Martingano, Corno, Alessandro Silvestro, Tromba, Nico Fuscaldo Pianoforte e Giuseppe Laino Trombone.
Quattro ragazzi, prima colleghi nella medesima Orchestra, poi migliori amici che condividono una passione smisurata per la musica.
Formano oggi il gruppo più strano, a loro dire, per via degli strumenti suonati. Pianoforte, Tromba, Trombone e Corno: tre strumenti ad ottone che solitamente fanno parte dell'orchestra e che non hanno quasi mai ruoli principali, accompagnati dal Pianoforte.
"Condividono una singola anima" , questa è stata la frase che alcuni intenditori hanno commentato conoscendo e ascoltando i Masifula. Un'anima divisa in 4, gli artisti si sono messi in gioco nonostante la difficoltà e la sfida. Dalla scelta dello strumento alla condivisione giocosa e allo stesso tempo professionale. Perché nient'altro è che l'esperienza della loro vita che hanno condiviso e che continueranno a condividere.
l’ obbiettivo principale dei Masifula non è solo suonare sui palcoscenici migliori del mondo ma anche trasmettere la stessa passione a migliaia di ragazzi come i loro studenti e come tanti altri ragazzi che amano la musica.

mostra tutto riduci
Discografia
Vuoi saperne di più?
Contattaci